Finanziamenti Agevolati

Finanziamenti Agevolati

Vuoi finanziare la tua attività? Scopri come fare e cosa sono i Finanziamenti Agevolati.

– Arredo e Dimensione

Progettiamo, realizziamo e finanziamo il tuo locale

Un team di Architetti specializzati nella progettazione e realizzazione di interni per usi commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, fast food, lounge bar e discoteche solo per citarne alcuni.

Richiedi una Consulenza Gratuita

Tecnologia ed innovazione per il tuo Business.

Realizzazione di arredi e forniture di attrezzature

Perfezionare il rapporto con i clienti offrendo soluzioni all’avanguardia.L’esperienza maturata negli anni ha reso possibile l’instaurazione di rapporti duraturi con le principali aziende produttrici di arredamento e attrezzature professionali per il settore Ho.Re.Ca.

Progettiamo

Progettiamo

01

Realizziamo

Realizziamo

02

Finanziamo

Finanziamo

03

Scopri le nostre formule di finanziamento.

Agevolazioni per giovani, sviluppo dell’artigianato, Impresa Tasso Zero per finanziare le tue idee e finanziamenti per la crescita della tua azienda.

Formule di finanziamento

I Finanziamenti Agevolati: Cosa sono

Finanziamenti a Tasso 0 e a Fondo Perduto. Finanziamenti Nuove attività e rinnovo locali. I finanziamenti agevolati, sono una particolare forma di prestito che può essere erogata da un ente pubblico oppure una banca, in virtù di specifiche direttive nazionali e/o regionali. Il finanziamento è erogato a condizione vantaggiose, infatti, i tassi di interessi applicati sono agevolati, in quanto e sensibilmente inferiori rispetto a quelli di mercato o addirittura in alcuni casi il tasso di interesse e pari a zero.

Per favorire la nascita e/o lo sviluppo di imprese e startup può accadere che accanto al finanziamento agevolato venga erogata sulla percentuale complessiva dell’investimento una quota a Fondo Perduto. Tuttavia meritano particolare attenzione i requisiti necessarie affinché la persona fisica o l’impresa possa richiedere tali formule di finanziamento.

Per tale motivo Arredo e Dimensione mette a disposizione dei propri clienti un servizio di consulenza finanziaria. Tale servizio erogato in maniera gratuita dalla nostra azienda vi consentirà di comprendere e sfruttare delle condizioni favorevoli per avviare o sviluppare la proprio impresa.

Resto al SUD

Scopri le agevolazioni per giovani che desiderano fare impresa al sud.

Resto al SUD

Artigianato

Promuovi lo sviluppo dei prodotti dell’Artiginato artistico di qualità.

Artigianato

Autoimprenditorialità

Per finanziare la tua idea o sviluppare il tuo business da imprenditore.

Autoimprenditorialità

Resto al SUD

Resto al Sud è l’incentivo creato per sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. L’incentivo è rivolto ad avviare iniziative imprenditoriali inerenti alla produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; fornitura di servizi alle imprese e persone; turismo.

Resto Al Sud: A chi è rivolto. Resto al SUD è la formula di finanziamento agevolato rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 46 anni che desiderano fare impresa nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per tutta la durata del finanziamento i beneficiari non possono essere titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto. Possono presentare richiesta di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali e le persone fisiche che intendano costituirsi in società, dopo l’esito positivo della valutazione.

Resto al Sud: Finanziamento Agevolato. Le agevolazioni previste dal programma Resto al Sud prevedono la copertura finanziare del 100% delle spese ammissibili per un importo massimo di 200 mila euro, di cui: il 35% a fondo perduto e il 65% come finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia PMI. Gli interessi del finanziamento sono integralmente coperti da un contributo in conto interessi.

Bando Artigianato

Il Bando Artigianato Campano intende supportare le imprese artigiane avente almeno una sede in Campania. Il bando in attuazione della DGR n. 633 del 18 ottobre 2017, mira al perseguimento, sull’intero territorio regionale campano, la promozione dell’artigianato tradizionale, ossia l’artigianato artistico, l’artigianato religioso. La misura oltre a favorire l’innovazione e l’ammodernamento del settore, intende favorire quelle forme di aggregazione tra imprese, quali Consorzi e Reti.

Bando Artigianato Campano: A chi è rivolto. Il bando artigianato campano, si rivolge alle imprese artigiane e all’aggregazione di imprese artigiane sotto forma Consorzi o Società consortili di imprese artigiane o reti di micro, piccole e medie imprese artigiane. Per tali imprese è richiesto l’iscrizione all’Albo Artigiani o l’annotazione nell’apposita sezione speciale del registro delle imprese istituito presso le CCIAA.

Bando Artigianato: Finanziamento Agevolato. Il finanziamento agevolato previsto dal bando rivolto alle imprese artigiane, prevede la concessione di un finanziamento per un importo massimo di 400 mila euro di cui il 40% a fondo perduto ed il 60% erogato ad un tasso particolarmente vantaggioso.

Autoimprenditorialità

Gli incentivi per l’autoimprenditorialità attuati con il decreto 8 luglio 2015 n. 140 del Ministero dello Sviluppo Economico, mirano a sostenere ed incentivare, sull’intero territorio nazionale, la nascita e lo sviluppo di imprese competitive a prevalente partecipazione giovanile o femminile.

Autoimprenditorialità: a chi si rivolge.Il succitato decreto ha introdotto una radicale degli incentivi per l’autoimprenditorialità (Titolo I del decreto legislativo n. 185/2000), in particolare:
La misura si rivolta a giovani fino a 35 anni di età e alle donne indipendentemente dall’età. Inoltre la misura, applicabile su tutto il territorio nazionale non prevede un contributo a fondo perduto, ma solo la concessione di finanziamenti a tasso zero. A presentare la domanda di richiesta del finanziamento per l’autoimprenditorialità possono essere sia persone fisiche che intendono costituire una nuova società che imprese costituite da meno di 12 mesi.

Cosa possiamo fare per te

Progettiamo, realizziamo e finanziamo le tue idee.