Autoimprenditorialità
Scopri i finanziamenti a tasso "0" con la misura per l'Autoimprenditorialità
- Giovani Under 36
- Donne senza limite di età
- Mutui a tasso 0
- Max 1,5 milioni €
Per conoscere in dettaglio le tipologie di società ammesse e alla tipologia di investimento a cui le agevolazioni fanno riferimento.
Autoimprenditorialità: Ecco i requisiti
Gli incentivi per l’autoimprenditorialità attuati con il decreto 8 luglio 2015 n. 140 del Ministero dello Sviluppo Economico, mirano a sostenere ed incentivare, sull’intero territorio nazionale, la nascita e lo sviluppo di imprese competitive a prevalente partecipazione giovanile o femminile.
Autoimprenditorialità: a chi si rivolge
Il succitato decreto ha introdotto una radicale degli incentivi per l'autoimprenditorialità (Titolo I del decreto legislativo n. 185/2000), in particolare:
La misura si rivolta a giovani fino a 35 anni di età e alle donne indipendentemente dall’età. Inoltre la misura, applicabile su tutto il territorio nazionale non prevede un contributo a fondo perduto, ma solo la concessione di finanziamenti a tasso zero. A presentare la domanda di richiesta del finanziamento per l’autoimprenditorialità possono essere sia persone fisiche che intendono costituire una nuova società che imprese costituite da meno di 12 mesi.
Scopri le altre formule di finanziamento
In base alla tipologia di attività sarai consigliato e guidato dal nostro team di esperti nella scelta del finanziamento in linea con le tue esigenze.
Resto al SUD
Scopri le agevolazioni per giovani che desiderano fare impresa al sud
Artigianato
Promuovi lo sviluppo dei prodotti dell'Artiginato artistico di qualità
Legge Sabatini
Fai crescere la tua Impresa, con la nuova Sabatini